ARDORE: ASSEGNATO IL PREMIO FRANCESCO MISIANO

449

È stato assegnato sabato scorso il premio “Francesco Misiano” presso la biblioteca Raffaela Scordo di Ardore, nell’ambito del festival cinematografico organizzato dal Centro Studi, Ricerche e Documentazione cinematografica “F. Misiano” in collaborazione con il Comune di Ardore e la Cineteca della Calabria.

Il festival, svoltosi in tre serate, da venerdì a domenica, ha reso omaggio, ha sottolineato il sindaco di Ardore, Giuseppe Maria Grenci, a un illustre personaggio, Francesco Misiano appunto, nato ad Ardore e diviso tra attività politica e cinema. Il premio internazionale è stato assegnato nel corso degli anni a Mosca e Berlino, mentre quello nazionale, giunto alla sua IV edizione, è andato quest’anno a Vincenzo Marra.

I 3 giorni della manifestazione, ha ricordato Giovanni Scarfò, hanno voluto dare la giusta visibilità al personaggio Misiano e soprattutto alla cinematografia calabrese: è giusto dare un riconoscimento a chi si sta distinguendo a livello nazionale ed internazionale e supportare il cinema calabrese per far sì che i giovani registi trovino spazio nella propria terra senza essere costretti a emigrare.

 

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.