LOCRI: INCONTRO TRA ANAS E CORSECOM

316

Si è svolto ieri pomeriggio presso il comune di Locri, l’incontro tra Anas e Corsecom, in collaborazione con la Presidenza del comitato e dell’assemblea dei sindaci; in particolare, il meeting ha riguardato lo stato dell’arte e la nuova programmazione degli interventi infrastrutturali nella Locride.

Innanzitutto sono stati discussi i lavori riguardanti la pavimentazione e il miglioramento della sicurezza sulla 106 nonché l’ammodernamento della strada statale 106 Var/B, riguardante, in particolare, il famoso lotto di Gerace.

Gli altri interventi poi – ha ricordato l’ing. Giuseppe Ferrara, Coordinatore Territoriale ANAS – riguarderanno la galleria Limina dove partiranno i lavori sulla parte strutturale e sulle infiltrazioni d’acqua. Il tutto, ha aggiunto il responsabile Anas, con interventi volti a minimizzare il più possibile l’impatto sull’economia locale.

Punto all’ordine del giorno anche l’ormai annosa questione del ponte sull’Allaro; l’ingegnere, sebbene non abbia parlato di una possibile anticipazione dei lavori, ha però tenuto ad assicurare la presenza di un progetto di ricostruzione del ponte che vuole risolvere al più presto possibile i duri problemi a cui la cittadinanza è stata sottoposta.

 

INTERVISTE VISIBLI ALL’INTERNO DI TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO| redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.