Mar. Apr 16th, 2024

Si è svolto giovedì 15 marzo presso la sala convegni della Caritas “S. Marta” di Locri, l’incontro dedicato al tema “Un’opportunità per fare impresa”. L’iniziativa è stata promossa dalla diocesi di Locri-Gerace assieme a Invitalia, agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, che ha presentato il progetto “Resto al Sud” con l’obiettivo di sviluppare finanziamenti tesi a supportare la nascita di nuove aziende nel Mezzogiorno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A intervenire il vescovo della diocesi, Mons. Oliva che ha precisato come oggi preoccuparsi dei giovani rivesta un’importanza primaria; quella di restare al sud, ha infatti commentato Oliva, è una grossa sfida che però bisogna offrire ai giovani del territorio locrideo.

Incontro supportato anche dal Progetto Policoro, iniziativa finanziata dalla CEI che accompagna la nascita di imprese di vario genere in tutta Italia, la cui portavoce ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa “Resto al Sud” che offre ai giovani tra i 18 e i 36 anni un’imperdibile opportunità. Essere imprenditori è sicuramente un lavoro duro che non si può improvvisare ma è doveroso dare ai giovani della nostra terra la spinta giusta per iniziare.

 

INTERVISTE VISIBILI ALL’INTERNO DI TG NEWS

 

FRANCESCA CLEMENO – redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email

Di