MANCA L’ACQUA. FALSE ACCUSE AL COMUNE DI BIVONGI

273

In merito alla segnalazione pervenuta alla nostra redazione sulla mancanza d’acqua la scorsa notte, nella zona alta di Bivongi in cui, tra l’altro è riportato che <<il guasto sarebbe abbastanza grave e i soldi che servirebbero ad aggiustare la valvola in questione mancherebbero al comune>>, immediata la risposta chiarificatrice del sindaco, Felice Valenti, <<Smentisco categoricamente alcune affermazioni tendenti a screditare il Comune di Bivongi. Si rende noto, infatti, che per quanto riguarda il blocco della valvola del bacino nord, che è poi la causa della mancanza d’acqua per alcune ore, verificatisi più volte, è di esclusiva responsabilità della Sorical, proprietaria dei bacini del paese. Pertanto, il Comune è impossibilitato a intervenire perché andrebbe incontro a danno erariale.

Il Comune – continua Felice Valenti – come reso noto in precedenza, si costituirà denunciando la Sorical, ora che è possibile farlo avendo approvato il Bilancio due giorni fa e potendo impegnare le spese per il legale.

Per completezza d’informazione – conclude il sindaco – la richiesta del pezzo guasto alla ditta fornitrice è già stato inoltrato quindici giorni fa. Tutto ciò non esime la stessa Sorical da responsabilità per il disservizio subito dai cittadini>>.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.