QUANDO LA NATURA È LA MIGLIORE MEDICINA: CONVEGNO A LOCRI SU BENESSERE E PREVENZIONE

346

Si è svolto sabato 17 marzo a Locri presso l’Auditorium del Centro pastorale l’incontro scientifico-divulgativo “La natura: il miglior medico. Metodiche terapeutiche semplici e naturali per prevenire e curare”.

Il convegno che ha mirato a diffondere la cultura della prevenzione e dell’equilibrio del corpo umano come miglior cura, è stato organizzato dal Centro Medico Polispecialistico Esculapio i cui fondatori, Pasquale Reale, neurologo, neurochirurgo e neuroterapeuta, e Giorgio Barresi, chirurgo gastroenterologo ed endoscopista, hanno condiviso con il pubblico locrese l’idea di trovare i percorsi più efficaci per prevenire e anticipare la malattia partendo da rimedi semplici e immediati che la natura ci offre quotidianamente.

Accanto agli organizzatori anche Cristina de Luca, nutrizionista e biologa molecolare, Giovambattista Scarfone, cardiologo, Roberto Clemente, fisioterapista e Marika Mazzara, pediatra che hanno condotto i propri interventi da svariati punti di vista ma mantenendo sempre come filo comune l’innegabile contributo della natura per il nostro benessere e la nostra salute.

 

FRANCESCA CLEMENO | redazione@telemia.it

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.