Dom. Gen 24th, 2021

Vittoria pesante per la Cittanovese che annienta l’Isola Capo Rizzuto con un perentorio 5-0. Il Roccella vince davanti al proprio pubblico contro l’Igea Virtus. Palmese beffata nel finale dal Troina: decisiva la rete di Vazquez. Pareggia la Vibonese, invece, fermata dal Palazzolo al “Razza”.

LE CALABRESI DEL GIRONE I

CITTANOVESE – ISOLA CAPO RIZZUTO 5-0

Il derby tra Cittanovese e Isola Capo Rizzuto inizia con il piede giusto per la squadra di casa. Al minuto 28 Cianci porta in vantaggio la formazione reggina. Gli ospiti tentano una reazione ma al 41′ Postorino non lascia scampo al portiere dell’Isola raddoppiando, così, il punteggio.

Durante la ripresa Ortolini chiude la pratica con una doppietta tra il minuto 15 e il 19. Nulla da fare per la squadra ospite che torna a casa con un pesante passivo. Il sigillo finale arriva al 39′ in virtù della rete firmata De Marco.

ROCCELLA – IGEA VIRTUS 3-1

Fondamentale vittoria del Roccella di mister Giampà nella rincorsa per il raggiungimento della migliore posizione play-off. Sotto  di una rete contro i messinesi dell’Igea Virtus allenata dall’ex Locri Giuseppe Raffaele, grazie ad una sciabolata dalla lunga distanza di Gatto che ha sorpreso il portiere dei locali Scuffia, gli amaranto hanno reagito alla grande e trascinati dai vari Plescia, Catalano e Tassone hanno prima pareggiato con l’attaccante di scuola Palermo abile a battere il portiere ospite Ingrassia con un colpo da biliardo sul palo più lontano  per poi passare in vantaggio, sempre con lo stesso Plescia al minuto n.17 della ripresa. Questa volta è stata una rete siglata di testa. Sul finire di gara il definitivo gol  di Surace che ha ribadito in tap un una bel traversone di Faella. Tre punti d’oro per il Roccella e speranze salvezza che aumentano.

 

TROINA – PALMESE 1-0

Il primo tiro della gara arriva dai piedi di Vazquez al minuto 11: palla fuori di poco. Dopo il quarto d’ora di gioco conclusione di Gagliardi, verso la porta avversaria, e sfera che si infrange sul palo. Al 29′ altro azione della Palmese con Castro ma la sfera termina fuori. Senza reti i 45 minuti iniziali tra il Troina e i neroverdi.

I padroni di casa hanno la ferma intenzione di fare risultato. La Palmese vuol portare punti a casa, dal proprio canto, senza però creare grossi problemi all’estremo difensore dei siciliani. Ma quando tutto lascia presagire un pareggio al minuto 43 Vazquez firma il goal vittoria per il Troina.

VIBONESE – PALAZZOLO 1-1

La sfortuna del Palazzolo premia la Vibonese. Al minuto 3 Fichera si fa un’autorete facendo gioire i tifosi presenti al “Luigi Razza”. Gorzelewski per i siciliani prova a ristabilire le sorti del match. Dopo il 30′ Dorato cerca la via della rete ma il portiere avversario Ferla compie un grande intervento.

Durante la ripresa il Palazzolo frena la corsa dei rossoblù. Il pareggio della squadra ospite arriva al 7′ grazie alla marcatura realizzata da Furnò. La squadra di Nevio Orlandi prova a riportarsi in avanti ma il punteggio non cambia: un punto a testa.

(FONTE OTTOETRENTA)

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 29° GIORNATA

 

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.