Sab. Apr 20th, 2024

Elezione all’unanimità. Luigi Repace viene rieletto Presidente del Comitato Regionale Umbria, a seguito delle dimissioni irrevocabili rassegnate da Giuseppe Palmerini per ragioni di salutePresenti 127 società delle 204 aventi diritto  e 9 non aventi diritto al voto. Al tavolo della presidenza ospiti d’onore, tra cui il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria Luca Fiorucci, il Presidente Regionale dell’Associazione Allenatori Pierluigi Vossi, il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Umbria Giampiero Micciani e il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico per l’Umbria Giacomo Parbuoni. Nominato Presidente dell’Assemblea Felicio De Luca, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Lega Nazionale Dilettanti e Valerio Branda segretario dell’assemblea. Hanno preso parte anche la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini,  Gabriele Gravina Presidente della Lega Pro, Giancarlo Abete ex presidente della F.I.G.C., Francesco Ghirelli segretario della Lega Pro, Rocco Girlanda ex sottosegretario alle Infrastrutture e Monsignor Liberio Andreatta.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Posso ormai considerarmi un umbro ad honorem viste le occasioni in cui sono stato presente in questa regione nel mio primo anno di presidenza alla Lega Nazionale Dilettanti – ha dichiarato Cosimo Sibilia. Ero qui nei momenti in cui si respirava in assemblea un clima di tristezza, oggi che c’e una ritrovata serenità. Prima di festeggiare l’elezione di Luigi Repace, vorrei ricordare con stima e sentimenti di profonda amicizia e riconoscenza, un dirigente che si è battuto con grande temperamento, Giuseppe Palmerini, Che saluto con affetto e con gratitudine per quanto ha dato al nostro movimento. Mi piace pensare che da Perugia possa partire quel vento di compattezza che deve unire tutte le componenti del mondo del calcio. A Luigi Repace dico che il mondo del calcio ha bisogno della sua energia e dell’esperienza maturata in tanti anni di attività. Non a caso – conclude Sibilia – la LND ha voluto che fosse l’Umbria la regione che ospiterà il prossimo Torneo delle Regioni di calcio a 5, certo che questa fiducia sia meritata sul campo“.

“La soddisfazione che provo oggi viene dalla grande affluenza di società presenti all’assemblea, nonostante le condizioni climatiche avverse, dalle espressioni di incoraggiamento a riprendere con rinnovato vigore l’attività interrotta, ricevute da tutte le componenti dello sport e del movimento calcistico nazionale e regionale.- queste le parole a caldo di Repace- La mia gioia è offuscata solo dall’assenza per motivi di salute di Giuseppe Palmerini, un uomo e un dirigente che merita rispetto e stima incondizionata come tutti gli hanno ampiamente e meritatamente dimostrato per l’ottimo lavoro svolto durante la sua reggenza.

Print Friendly, PDF & Email

Di