SUCCESSO DELLA LOCRIDE ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO

316

Gli operatori turistici della Jonica Holdays stanno continuando la promozione del territorio della Locride con la forte volontà di fare rete e creare un fronte unico per dare una nuova immagine positiva al territorio . Anche per questo una folta delegazione di operatori turistici della Locride,guidata da Maurizio Baggetta e Maurizio Rerale, rispettivamente presidente e vicepresidente del Consorzio di operatori turistici, sabato e domenica, ha preso parte alla “Borsa Mediterranea del Turismo” presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Un appuntamento, questo, certamente importante perchè la fiera in questione è nota a livello internazione e riesce a focalizzare l’attenzione del grande pubblico sul settore turistico in due principali rami: destinazioni outgoing e destinazioni incoming, ovvero destinazioni estere e destinazioni nazionali sia in entrata che in uscita. Ed è proprio su questi particolare settori che la “Jonica Holidays” ha puntato le sue carte . I workshop della Borsa Mediterranea del turismo riguardano sia le agenzie estere, sia quelle italiane. Nell’ agenda della Borsa ci sono una serie di convegni e dibattiti sul turismo sportivo, culturale, dell’accoglienza, ma anche sull’uso di internet nella prenotazione nonché dei vantaggi e dei rischi del web oltre che sulla nascita di figure professionali legati al turismo virtuale. Gli operatori turistici della Locride , anche in questo caso, hanno unito le loro forze per dare una risposta organizzativa alla crescente domanda turistica e per fare conoscere agli interessati le grandi risorse presenti sul territorio e le capacità ricettive dell’intera fascia Jonica calabrese. Arrivata quest’anno alla sua ventiduesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo, è considerata una delle piu’ importanti fiera turistiche del Mediterraneo ed è diventata appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore, nonchè primo evento internazionale che nell’anno si svolge in Italia e quindi principale marketplace di primavera nel nostro Paese un periodo dell’anno ideale per lanciare le novità di prodotto della stagione estiva. Il programma è ricco di convegni, dibattiti, presentazioni di destinazioni e prodotti, con eventi e serate organizzate dagli operatori che scelgono la BMT per lanciare le novità della stagione. Punti forte dell’offerta della Locride la diversificazione dell’offerta, il turismo delle radici, la destagionalizzazione dei flussi di incoming attraverso la promozione di attività di vario genere compreso il turismo religioso nonché una enogastronomia d’eccellenza che vanno ad integrarsi con il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Soddi9sfatti , a conclusione della mostra i rappresentanti della Locride che ancora una volta hanno riscontato un notevole interesse del pubblico e degli altri operatori turistici nei confronti del territorio ionico reggino.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.