Lun. Nov 29th, 2021

Si è svolto venerdì 27 aprile, nel Palatenda di Africo, il torneo di Calcio a 5 (Categoria pulcini) che ha coinvolto numerose squadre provenienti dalle scuole calcio della provincia reggina: tra queste Africo 2008, Africo 2009, Audax Bovalinese A, Audax Bovalinese B, Bruzzano e Brancaleone.

Al fischio di avvio – avvenuto intorno alle 15.00 – erano oltre un centinaio i piccoli sportivi che si sono presentati in divisa per contendersi la Coppa. Grande anche la partecipazione del pubblico, che ha tenuto il Palatenda col fiato sospeso fino a tarda sera.

Alla fine della giornata di scontri agonistici, questo il risultato: prima classificata la squadra Africo 2008; seconda classificata Audax Bovalinese B; miglior giocatore Francesco Mollica; miglior portiere Giovanni Di Giglio.

Ad organizzare l’evento l’assessore allo Sport, Pietro Versace, l’assessore alle Pari opportunità, Giuseppina Falzea, e Antonio Moio, allenatore della squadra di calcio nonché membro dell’Associazione “Insieme per Africo”.

«Si spera – dichiara l’assessore Versace – che questa prima edizione del torneo “Primavera africese” diventi un incontro annuale, da estendersi a più giornate, itineranti nei vari campi della provincia».

E conclude: «Lo scopo di sostenere un evento di tale portata non è solamente sportivo, limitato cioè alla disputa delle partite; Africo vuole promuovere un momento sociale che diventi aggregazione e speranza».

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.