Dom. Gen 24th, 2021

L’Associazione Culturale Leggendo Tra Le Righe e l’Associazione Culturale Sapiri e Sapuri, con il patrocinio del Comune di Gerace e del Parco Nazionale Aspromonte, organizzano la presentazione del libro  ” Fatti foste a viver di turismo”  di Massimiliano Capalbo  ( Rubbettino Editore).
L’iniziativa è inserita all’interno del calendario de IL MAGGIO DEI LIBRI

Si terrà il 24 Aprile 2018 ore 17,00 nella Sala Conferenze del Museo Civico a Gerace.

Superare l’individualismo donando e intrecciando una rete di tante unità per concretizzare un progetto utile alla comunità e al territorio in modo che si possa usufruire della bellezza che non riusciamo più a vedere, per contenere il “tanto” che troviamo sotto ogni forma, ad ogni passo, in ogni luogo del nostro territorio, in ogni memoria.
Renderlo fruibile per noi e per il visitatore che ci guarda con occhi nuovi e curiosi fare del “c’era una volta” anche l’oggi.
Capalbo con la sua capacità comunicativa, la sua competenza e le sue esperienze della realtà calabrese ci parla di un turismo fatto dalle persone, dai progetti privati, ricordando che dove i limiti delle amministrazioni locali si fermano, l’iniziativa privata può offrire proposte di qualità e ci fa vedere luoghi che ancora non conosciamo.

Interverranno al convegno:
Dott. Giuseppe Pezzimenti – Sindaco Città di Gerace
Giuseppe Bombino – Presidente Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte
Massimiliano Capalbo – Imprenditore, Scrittore, Guida ambientale escursionista
Marisa Larosa – Presidente Associazione Culturale Leggendo Tra Le Righe

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.