Ven. Mar 29th, 2024

SI È TENUTA QUESTA MATTINA LA TERZA ED ULTIMA LEZIONE TEMATICA PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE DI PLACANICA E STIGNANO..
Oggi i ragazzi hanno assistito, oltre che ad una lezione teorica, ad una dimostrazione pratica da parte dei Carabinieri Forestali Regionali, i quali, muniti dell’attrezzatura scientifica, hanno illustrato agli studenti alcune tecniche investigative utilizzate in seguito ad un incendio boschivo per individuarne le cause e gli eventuali responsabili.
La dimostrazione ha suscitato molto interesse tra gli studenti, i quali non hanno risparmiato i Carabinieri Forestali da domande e curiosità.
Di grande impatto i disegni realizzati da entrambe le scuole, che saranno esposti nel giorno dell’evento, il 21 Aprile, oltre che il video che la scuola media di Stignano ha realizzato a dimostrazione del lavoro compiuto sino ad oggi sulla tematica degli incendi boschivi.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sabato 21 Aprile il progetto culminerà con l’evento che si terrà a Placanica e che vedrà protagonisti gli studenti e le istituzioni coinvolte!

Print Friendly, PDF & Email