Mar. Mar 19th, 2024

Le elezioni RSU 2018 all’ASP di Reggio Calabria  premiano il sindacato autonomo FSI USAE che in percentuale ha avuto il maggiore aumento ( + 2 %).

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I dati in nostro possesso sono il resoconto del verbale delle elezioni di tutte le strutture dell’Asp di Reggio Calabria dove la FSI USAE ha ottenuto un totale di voti validi raccolti  pari a 320 rispetto ai 217 del 2015 riscontrando un aumento di 103 voti nonché l’aumento dei componenti  eletti che da 4 del 2015 passano a 5 RSU eletti a quoziente pieno.

L’andamento del voto ha sostanzialmente promosso il sindacato autonomo FSI USAE che risulta essere la terza forza sindacale all’ASP e ha segnato un arretramento del sindacalismo confederale( cgil,cisl,uil) sia di voti che di componenti eletti rispetto alla precedente tornata elettorale.

FSI USAE dalla tornata elettorale ne esce come il vero vincitore. E’ il sindacato autonomo che ha avuto la crescita percentuale maggiore in termini assoluti anche rispetto agli altri sindacati autonomi o di categoria, nei cui confronti segna un sostanziale divario dimostrando di essere il riferimento del personale dell’Asp di Reggio Calabria.

Esprimiamo  grande soddisfazione per il successo elettorale che premia la nostra azione sindacale portata avanti sempre con  lealtà e trasparenza, attraverso la costante presenza sui posti di lavoro, forti della nostra autonomia che ci rende liberi da “padrini e padroni”, capaci di indicare e proporre soluzioni concrete rispetto alle tante problematiche e criticità che attanagliano questa azienda. Le battaglie affrontate in questi anni con coraggio e determinazione confermano che lottare per mettere al centro del dibattito i Lavoratori, l’ individuazione dei loro bisogni , l’avanzamento nei diritti e nella qualità del lavoro come chiave del cambiamento, è quanto chiede chi vive quotidianamente le numerose difficoltà di svalorizzazione della propria opera professionale e demansionamento.

La FSI USAE ringrazia tutti i dipendenti dell’ASP che con il loro voto hanno confermato la fiducia che sarà ricambiata continuando a lavorare con maggiore entusiasmo , impegno  e con la consapevolezza e il senso di responsabilità che ciò comporta. Un sentito ringraziamento agli eletti RSU della FSI USAE ai quali rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro.

Locri, 21 aprile 2018

IL SEGRETARIO TERRITORIALE

Emanuela Barbuto

Print Friendly, PDF & Email