LOCRI: CONVEGNO “IL PANE SPORCO DELLA CORRUZIONE”

422

A Locri (RC), il 28 aprile, alle 10, presso l’auditorium del Centro pastorale della Diocesi di Locri-Gerace, in via Caprera 46, si terrà il dibattito dal titolo “Il Pane Sporco della Corruzione” a cura della scuola di formazione socio-politica Laudato si’ della Diocesi, che si prefigge di sensibilizzare la comunità su temi fondamentali del nostro tempo.
Al dibattito sarà presentato il libro “Pane Sporco. Combattere la corruzione e la mafia con la cultura” (Rizzoli) del filosofo Vittorio V. Alberti, scritto con la prefazione di Giuseppe Pignatone, Procuratore capo di Roma, e la postfazione di Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera contro tutte le mafie.
Sarà inoltre proiettato un video-messaggio di Papa Francesco contro la corruzione, realizzato in partnership tra il Dicastero della Santa Sede per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Rete mondiale di preghiera del Papa. Questa iniziativa si inquadra nell’opera di sensibilizzazione e formazione a questi temi avviata i 15 giugno 2017 con il Dibattito Internazionale sulla Corruzione organizzato nella Città del Vaticano dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
A Locri, il 28 aprile, interverranno:
– Mons. Silvano Maria Tomasi, Arcivescovo- Dicastero per lo Sviluppo umano integrale presso la Santa Sede
– Mons. Francesco Oliva – Vescovo di Locri-Gerace
– Dott. Antonio Borelli – Direttore Ubi Banca Filiale di Locri
– Dott. Luigi D’Alessio – Procuratore della Repubblica di Locri
– Dott. Rodolfo Palermo – Presidente del Tribunale di Locri
– Don Marcello Cozzi – Libera contro le Mafie
– Dott. Michele Di Bari – Prefetto di Reggio Calabria
– Don Francesco Carlino – Ufficio per la Cultura, la Pastorale scolastica Diocesi Locri Gerace
– Dott. Vittorio V. Alberti, filosofo, membro del comitato scientifico del Cortile dei Gentili e officiale del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale
– coordinerà i lavori la Dott.ssa Alessia Candito – La Repubblica
L’iniziativa ha il patrocinio dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Locri e il patrocinio ed accreditamento presso l’ordine degli avvocati (rilascio di numero tre crediti formativi per i partecipanti).

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.