Mar. Apr 16th, 2024

R. & P. (immagine di repertorio)

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Oratorio-Centro Giovanile Salesiano di Locri, in collaborazione con l’Associazione A.S.D. P.G.S. Locride, organizza per domenica 20 maggio 2018, la 6a edizione di “BICINCITTÀ – Oratorio in bicicletta”.

L’evento è un modo per conoscere e valorizzare il territorio locrese. Inoltre è una giornata di festa, di colore, di gioia tipicamente “salesiana”. La biciclettata vede la partecipazione di adulti, giovani e famiglie ad una spensierata pedalata tra i colori e i profumi dei nostri caratteristici paesaggi. Il bello di questa iniziativa è anche quello di partecipare come “famiglie”… Quest’anno ci piace davvero definire il nostro oratorio come una grande famiglia. Il tema che ha accompagnato questo anno pastorale è stato “CASA per molti, MADRE per tutti – #nessunoescluso” a ricordare proprio che il nostro è un ambiente per tutti, che spalanca le porte a tutti, specie ai giovani, secondo il carisma di Don Bosco. La biciclettata rappresenta, quindi, una piccola sintesi di quella che è l’attività dei Salesiani a Locri.

Il tema che si è scelto quest’anno per la Bicincittà, il filo rosso che collegherà le tappe di sosta, è “Oratorio in bicicletta”. Il mese di maggio è, nel carisma salesiano, il mese dedicato a Maria Ausiliatrice, ma anche il mese in cui si ricorda il primo Santo dell’oratorio di Valdocco, San Domenico Savio, il Santo dei ragazzi. Proprio per questo motivo si è scelto di far conoscere, durante questa passeggiata, cosa è l’Oratorio per Don Bosco, secondo la definizione che lui stesso ha dato: CASA che accoglie, CHIESA che evangelizza, SCUOLA che avvia alla vita, CORTILE per incontrarsi da amici e vivere in allegria.

Il programma della giornata sarà il seguente:

Ore 08:30 Ritrovo presso l’Oratorio-Centro Giovanile Salesiano di Locri

Ore 09:00 Celebrazione Eucaristica dello sportivo nel cortile dell’Oratorio

Ore 09:45 Partenza della passeggiata in bicicletta con le 4 soste (casa, chiesa, scuola, cortile)

Ore 12:00 Conclusione della passeggiata nel cortile dell’Oratorio

Cerchio mariano e condivisione del panino con la mortadella di Don Bosco (la novità di quest’anno): un momento ancora per ricordare l’importanza dell’Oratorio e dei Salesiani.

La speranza è che questa giornata di festa possa estendersi anche a chi non conosce le attività dell’Oratorio Salesiano di Locri, un ambiente che propone tante attività, dallo sport alla formazione, dai laboratori al gioco, dalla catechesi alla preghiera, un mix di ingredienti secondo lo spirito di Don Bosco.

Per informazioni ci si può rivolgere presso il nostro Oratorio-Centro Giovanile tutti i giorni dalle ore 18 alle 20.00.

Print Friendly, PDF & Email