Gio. Mar 28th, 2024

Il presidente della Regione, Mario Oliverio, parteciperà sabato prossimo, 7 aprile, alle 16, a Riace ad un’assemblea pubblica sul tema dei migranti. Lo rende noto, con un comunicato, l’ufficio stampa della Giunta regionale.
“L’assemblea – si aggiunge – è stata convocata dal sindaco di Riace, Mimmo Lucano, sulle emergenze che sta vivendo in questa fase la cittadina della locride, dove da anni è in atto una straordinaria esperienza di accoglienza dei migranti che ha portato questo piccolo centro all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale. Su Riace e sui problemi legati al mantenimento e al rafforzamento del cosiddetto ‘modello Riace’ il presidente Oliverio è da tempo in stretto contatto col sindaco Lucano e la sua partecipazione all’assemblea di sabato è il segno tangibile di un impegno concreto al suo fianco. L’assemblea pubblica si svolgerà nel cuore del borgo storico di Riace, proprio nei luoghi dove si è concretizzata l’esperienza di accoglienza dei migranti, con la nascita di botteghe artigiane gestite dagli stessi migranti. Questa realtà sarà al centro di una visita guidata. È prevista anche una conferenza stampa”.
“Decine e decine sono inoltre le adesioni che sono già pervenute in questi giorni al sindaco Lucano – conclude la nota – da parte di organizzazioni, associazioni, intellettuali e cittadini da ogni parte della Calabria”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email