OLIVERIO: FATTO L’ESECUTIVO, IN GIUNTA LA SIDERNESE MARIA TERESA FRAGOMENI CON DELEGA AL BILANCIO

1780

Sono finalmente maturi i tempi per la nuova giunta della regione Calabria; il presidente Oliverio, infatti, si è deciso sui nomi dei nuovi assessori con cui completerà l’ultimo capitolo della sua legislatura. Intanto non ci sarà un azzeramento totale; gli assessori in carica Russo, Musmanno, Rizzo e Rossi rimarranno infatti al loro posto senza ulteriori rimpasti.
Il governatore ha dunque proceduto solo con la sostituzione dei membri (Viscomi, Barbalace e Roccisano), che per diverse ragioni avevano abbandonato la giunta nei mesi scorsi.
Il terzetto che chiude così la partita per la nuova giunta è tutto al femminile; in primis Maria Francesca Corigliano, fedelissima del governatore e già assessore provinciale a Cosenza e candidata alle regionali 2014, e poi Maria Teresa Fragomeni con delega al bilancio, segretaria dal 2008 del circolo PD di Siderno e la più votata, nelle ultime due competizioni elettorali, tra i consiglieri. La Fragomeni ha sempre rivestito, all’interno della struttura organizzativa del PD, ruoli di primaria importanza: ha fatto parte dell’assemblea e del direttivo regionale e dal 2013 è stata vicesegretario provinciale. Nella compagine regionale, inoltre, ha avuto ruoli di collaborazione nel settore sanitario con il direttore Fatarella col quale ha collaborato a vari progetti tra i quali quello sull’avvio della casa della salute. È inoltre referente per il comune di siderno per i rapporti con la regione e ha al suo attivo varie collaborazioni per la formazione del personale sanitario presso l’università di Messina e di catania. Dal 2014, infine, svolge anche la funzione di consulente e responsabile amministrativo del gruppo consigliare del partito democratico presso il consiglio regionale.
A completare il trio poi c’è Angela Robbe, attuale presidente di Legacoop Calabria.
Al momento in cui scriviamo è in corsi solo la ratifica del decreto per l’ufficializzazione del tutto.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.