Ven. Mar 29th, 2024
Gli amaranto vincono come previsto contro il Real, portandosi ad un punto dall’Africo e a quattro dal Gioiosa, avversarie nelle ultime due giornate

Tutto come da pronostico per la Bovalinese, che domenica a San Ferdinando ha sconfitto nettamente il Real, condannandolo alla retrocessione aritmetica, riuscendo al tempo stesso ad approfittare dei passi falsi di due delle tre formazioni che la precedono in graduatoria.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Riguardo al match, tutto semplice per la formazione di mister Criaco, a segno con Pizzata e Bruzzaniti nel primo tempo e con Federico e una doppietta di Martino nella ripresa, per il 5-0 finale. Una formalità, per gli amaranto, i quali erano già consapevoli della possibilità di portarsi ad un solo punto dal quarto posto, grazie al passo falso casalingo dell’Africo nell’anticipo con la Bagnarese. La grande rimonta della Bovalinese prosegue inesorabile, con Dagostino e compagni che sanno di poter chiudere il campionato con un piazzamento migliore di quello attuale, potendo rivelarsi a tutti gli effetti la mina vagante dei playoff.

Il rush finale della stagione sarà entusiasmante, sia per i tanti scontri diretti ancora da giocare che per gli attuali distacchi minimi. La Bovalinese è al momento a -1 dall’Africo, -4 dal Gioiosa e -5 dalla Bagnarese; il calendario degli amaranto li vedrà giocare in casa contro il Botricello, poi far visita all’Africo ed infine chiudere in casa con il Gioiosa. Due incroci che potrebbero riscrivere totalmente la griglia degli spareggi, anche grazie a quello che sarà lo scontro diretto della prossima settimana tra Bagnarese e Gioiosa, altro duello elettrizzante che mette in palio il secondo posto. Gli amaranto dovranno comunque evitare passi falsi perché alle loro spalle, a 3 punti di distanza, c’è un Brancaleone agguerrito e in piena forma che le tenterà tutte per prendersi il quinto posto.

La volata playoff è ormai alle ultime curve, la Bovalinese ha preso la scia e punta ad un podio da conquistare al fotofinish.

(fonte reggionelpallone)

Print Friendly, PDF & Email