Ven. Mar 29th, 2024

È stato sorpreso nel cuore della notte dai Carabinieri mentre rubava il carburante dello scuolabus comunale: sono scattate le manette per Ierace Roberto, 34enne del posto, recentemente tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella circostanza, nell’ambito di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto reati predatori predisposto dalla Compagnia di Soverato, i militari della stazione Carabinieri di Gasperina, transitando nei pressi del municipio sito nella frazione superiore del Comune di Montepaone, hanno notato che il prevenuto, repentinamente, tentava di nascondersi sotto lo scuolabus comunale, in sosta sulla pubblica via, nella vana speranza di passare inosservato. Dopo aver bloccato il soggetto, che indossava indumenti intrisi di carburante, gli operanti hanno proceduto ad un accurato sopralluogo all’esito del quale sono state rinvenute tre bottiglie da un litro e mezzo e un contenitore in plastica da due litri pieni di gasolio – successivamente riconsegnati al citato Ente – nonché gli strumenti utilizzati per commettere il reato, ossia tubo in gomma lungo circa due metri e un cacciavite di 20 cm con manico in legno, utilizzato per la rimozione del tappo del serbatoio.

Il suddetto materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre lo Ierace è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per furto aggravato dalla violenza sulle cose.

La 1^sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, senza tuttavia disporre misure cautelari nei confronti del prevenuto.

 

Print Friendly, PDF & Email