Ven. Mar 29th, 2024

Una gremita sala consiliare ha accolto ieri in San Luca il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, che ha voluto con la sua presenza testimoniare attenzione e vicinanza nei confronti di una comunità che vive una difficile e complessa realtà sociale ed istituzionale.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ stata l’occasione per fare il punto, alla vigilia della tornata elettorale amministrativa, sui risultati raggiunti nella vita amministrativa dell’Ente dopo due anni di gestione da parte del Commissario Prefettizio, il dott. Salvatore Gullì, che ha rivolto al Prefetto un sentito e caloroso benvenuto a nome di tutta la comunità locale.

Nel corso di questi anni l’apparato burocratico è stato potenziato, la situazione economico-finanziaria è stata nella sostanza riequilibrata, l’ordinamento interno è stato aggiornato nei suoi regolamenti e sono in corso le procedure di assunzione di vigili urbani ai fini del rafforzamento della vigilanza nel territorio.

I servizi pubblici essenziali sono stati tutti garantiti, dall’approvvigionamento idrico alla raccolta dei rifiuti solidi urbani al miglioramento dell’offerta formativa e scolastica, e interventi significativi in capo sociale e culturale sono stati varati in specie in favore dei giovani nel settore sportivo.

Il Prefetto ha quindi sottolineato il ricco patrimonio storico e culturale di San Luca, esortando ad una forte presa di coscienza civile e democratica. Nonostante le difficoltà e la complessità dei problemi occorre con coraggio testimoniare il proprio impegno verso i valori della legalità, della libertà, e della responsabilità civile, facendosi carico del dovere di partecipazione attenta e trasparente alla vita pubblica.

Lo Stato non è un’entità lontana e astratta ma vive della testimonianza di ogni cittadino, dell’impegno e della solidarietà di tutti e di ciascuno.

Tali espressioni sono state accolte da un attento uditorio, che ha espresso sentimenti di sincero ringraziamento per l’attenzione che il Prefetto ha voluto riservato a San Luca, segno tangibile della vicinanza e del sostegno delle istituzioni.

Print Friendly, PDF & Email