Gio. Set 28th, 2023

 

 

Scriviamo per informare la spettabile ANAS e i Sigg. Sindaci del Comune di Reggio Calabria e di Montebello Jonico che da “illo tempore” l’illuminazione pubblica sulla Ss 106 in uscita San Leo, tratto lato mare non funziona. Lo stresso dicasi per le rotatorie di Pellaro Lume e Coca Cola, lato mare. Si aggiunge che il tratto di Ss 106 compreso  tra il km. 23+350 e il km. 23+V e lo svincolo in uscita, Officina Grandi Riparazioni Saline Joniche sono  completamente al buio.

Continua dopo la pubblicità...


RistoroViandante
CalabriaVerde
ConcertoUomoCheOscura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ superfluo evidenziare alle SS LL la pericolosità che specialmente quest’ultimo tratto mantiene per la circolazione veicolare, soprattutto per i veicoli a due ruote.. Si chiede agli Enti proprietari delle strade in questione il ripristino del servizio con cortese sollecitudine.

Parlando di illuminazione pubblica, cogliamo l’occasione per informare che a seguito di ulteriore nostra richiesta riguardante l’illuminazione delle gallerie da Reggio Spirito Santo a Palizzi e sulla lungaggine dei tempi riguardanti l’intervento nella galleria di Spirito Santo i cui lavori, come comunicatoci in precedenza dall’ANAS dovrebbero partire  nel mese di gennaio 2019, la prefata Azienda con nota dello scorso 6 aprile 2017 ci ha comunicato che, “”come già rappresentato in precedenza, gli interventi sugli impianti di illuminazione delle gallerie  presenti  lungo il tratto di SS. 106 compreso tra Reggio Calabria e Palizzi, sono stati già inseriti nei vari programmi di manutenzione straordinaria per i quali, allo stato attuale, si resta in attesa di autorizzazione. Ad integrazione di quanto in precedenza rappresentato, si riferisce che è in valutazione la possibilità di anticipare l’intervento sul Raccordo Autostradale RA04 Gallerie Spirito Santo da gennaio 2019 a giugno 2018””.

Prendiamo atto e apprezziamo l’interessamento dell’ANAS che continua a recepire le nostre segnalazioni/richieste, dimostrando particolare sensibilità verso i potenziali pericoli che incombono sugli utenti della sempre più pericolosa Ss 106, Jonica reggina

Vincenzo CREA

Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”

e Referente unico dell’ANCADIC[i]

[i] Vincenzo CREA  Referente unico dell’A.N.CA.DI.C Responsabile e coordinatore del territorio nazionale  e Responsabile del Comitato  spontaneo “Torrente Oliveto”  via Nazionale 92  89062 Lazzaro Tel. 349/4090168 email: vincenzocrea@email.it.-pec:vincenzocrea@pec.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email