Lun. Gen 25th, 2021

CALABRIA IL ROADSHOW “CONGIUNZIONI”: SARA’ L’OCCASIONE PER RACCONTARE ANCHE LA VIA DELLA MAGNA GRECIA, IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEI PERCORSI TURISTICI E CULTURALI LUNGO LA STATALE 106 ‘JONICA’

  • Il 13 e 14 maggio in piazza Italia la sesta  e penultima tappa per il truck itinerante di Anas;
  • il 14 maggio alle ore 10:30 al  Teatro Cilea la Tavola Rotonda ‘La Via della Magna Grecia’ con Autorità Locali e vertici di Anas;
  • l’iniziativa si svolge in collaborazione con Polizia di Stato e con i partner Scania e Radio Italia;

Reggio Calabria, 11 maggio 2018

Approda a Reggio Calabria il Truck Anas (Gruppo Fs Italiane) per la sesta e penultima tappa del roadshow dal titolo “Congiunzioni”: un viaggio per raccontare i 90 anni di storia dell’Azienda che sta attraversando l’intera penisola, passando per Sicilia e Sardegna, con sosta nelle principali piazze italiane. Il progetto, realizzato in collaborazione con Polizia di Stato, si avvale di importanti partnership con Scania, TgR Rai e Radio Italia.

A bordo di un Truck di ultima generazione Scania, diverse iniziative ripercorrono il grande contributo di Anas per la costruzione ed il potenziamento degli assi strategici del Paese.

Il Truck è affiancato dal pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante intorno alla quale sorge un vero e proprio villaggio dedicato all’educazione stradale.

La tappa di Reggio Calabria ha inizio domenica 13 maggio alle ore 10:00, con l’apertura al pubblico del mezzo Scania e i corsi di formazione per la sicurezza stradale (per le scuole medie e superiori) organizzati presso il pullman della Polizia. Previsto uno spazio dedicato all’animazione, con lo speacker di Radio Italia Mirko Mengozzi.

Lunedì 14 maggio  alle 10:30 presso il ‘Teatro Cilea” un importante incontro con Autorità Locali e vertici di Anas nella Tavola Rotonda “La Via della Magna Grecia”. Nel pomeriggio fino alle 18:00 l’ animazione diMirko Mengozzi, le storie on the road di Anas #Noisiamoanas e  un cooking show dello chef Nino Rossi (alle ore 17), che preparerà una ricetta “da viaggio” sui sapori del territorio.

Lunedì,  la Tavola Rotonda vedrà gli interventi, tra gli altri, di Giuseppe Fiorini Morosini Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Falcomatà, Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale Calabria, Maria Grazia Arena, Presidente del Tribunale di Reggio Calabria,  Antonella Freno, Responsabile del Progetto Ricerca e Valorizzazione “La Via della Magna Grecia”, Pasquale Catanoso, Rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Francesca Moraci, componente del CdA del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e professore Ordinario di Urbanistica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Beniamino Quintieri, Presidente di SACE, Lino Morgante Direttore editoriale e Amministratore delegato di Gazzetta del Sud, Gianni Vittorio ArmaniAmministratore delegato Anas e Mario Oliverio Presidente della Regione Calabria.

Il dibattito ruota attorno al progetto di valorizzazione culturale e turistica della statale  106 ‘Jonica’ e alla presentazione del numero monografico di Area Sud “la Via della Magna Grecia” in distribuzione gratuita in tutte le edicole con la Gazzetta del Sud il prossimo 16 Maggio.

#Congiunzioni social

Il nome del roadshow è anche un hashtag. Con #congiunzioni e #Anas90 gli utenti dei social network potranno raccontare sui propri profili Instagram, Facebook e Twitter la loro esperienza a bordo del truck e la loro idea di #congiunzioni. Le foto e i commenti degli utenti saranno visualizzati in diretta sul social wall che traccerà lo storytelling di questo viaggio tappa dopo tappa.

Anas, inoltre, seguirà il roadshow con dirette video su Facebook (Facebook.com/stradeanas) e con aggiornamenti sui canali Instagram e Twitter (@stradeanas).

Il programma aggiornato di ciascuna tappa e tutte le informazioni sul roadshow sono disponibili al sito dedicato www.congiunzionianas.it.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.