Ven. Mar 29th, 2024

Il concorso fotografico “Vita da Mamma. Mi piace!”, iniziativa di sensibilizzazione che rientra nel progetto annuale ideato dal gruppo locrese e promosso dall’associazione Gadco Calabria, è stato vinto dallo studente del liceo scientifico Zaleuco di Locri, Paolo Barsano frequentante la V C di Siderno, secondo posto allo studente Umberto Fimognari dell’Ipsia di Siderno, IV A elettronica.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il concorso prevedeva la partecipazione attraverso uno scatto fotografico che potesse “raccontare” la potenza e l’importanza dell’essere mamma, immortalando la gravidanza, la maternità in tutte le sue sfaccettature, la vita di una mamma, un gesto, un sorriso ecc.

L’obiettivo era quello di rappresentare al meglio il mondo delle mamme, coloro che danno la Vita e donano Amore. con L’ opera fotografica di Paolo Barsano  denominata “Life is a gift”  rappresenta “una donna incinta tendere un dono alla manina di una bambina. Il piccolo pacco regalo rappresenta il dono della vita collegato attraverso un filo di luci al pancione, simboleggiante il cordone ombelicale e al tempo stesso parte del dono e legame fraterno”.

La fotografia seconda arrivata ritrae l’abbraccio di un bambino in attesa della nascita del suo fratellino, fotografia denominata “Maternità è crescere insieme”.

Con questo contest si è voluto, inoltre, rafforzare il concetto della donazione del cordone ombelicale, diffondendo le opportune informazioni. Tutte le fotografie partecipanti, sono state caricate sulla pagina Gadco Locri di facebook e soggette a votazione fino al  30.4.2018 ore 24.00. La fotografia è risultate vincitrice tramite la votazione dei “Mi piace” sul social network facebook. La foto dello studente Barsano ha ottenuto 628 “mi piace”, aggiudicandosi il primo premio del valore di € 200,00 e la sua fotografia sarà donata al reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Locri; mentre la seconda fotografia ha ottenuto 530 “mi piace” e lo studente Fimognari si è aggiudicato un premio di € 100,00 e la fotografia sarà donata al Consultorio di Locri.

La presidentessa Giulia Audino e le volontarie Gadco Locri si complimentano con tutti i partecipanti al foto contest per aver rafforzato e diffuso il messaggio sulla donazione del cordone.

Le premiazioni avverranno il giorno 13 maggio 2018 dalle ore 11 in piazza dei Martiri a Locri, durante l’evento “Cuore di mamma”, in occasione della festa della mamma, organizzato dalla Gadco Locri e Gadco Calabria. Per info e contatti: E-mail:  gadcolocri@gmail.com.

 

Ufficio Stampa

Gadco Locri

Domenica Bumbaca

3488029842

gadcolocri@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email