Ven. Apr 19th, 2024

SI CONTINUA A LAVORARE VERSO IL COORDINAMENTO DELLE PRO LOCO DELLA VALLATA E DI ALTRE ASSOCIAZIONI ADERENTI PER ORGANIZZARE UNA OFFERTA TURISTICO-CULTURALE UNIFICATA.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

DOMANI, MARTEDI’ 22 MAGGIO ALLE ORE 18,30 PRESSO LA PRO LOCO DI MARINA DI GIOIOSA JONICA SI TERRA’ LA TERZA RIUNIONE COLLEGIALE.

Sono state preparate alcune ipotesi di percorsi che conservano quelli che già in atto propongono le Pro Loco e le associazioni, con l’aggiunta di altri pacchetti che prevedono un collegamento in rete per la visita guidata nei comuni della Vallata.

In atto infatti, ogni comune o Pro Loco o associazione provvede per il proprio paese, mentre l’obbiettivo di questa iniziativa “unitaria” è quello di offrire ai visitatori percorsi culturali-turistici già pre-confezionati anche negli altri paesi della Valle del Torbido.

In questo senso sono stati abbozzati vari percorsi possibili, dove è richiesta la collaborazione di tutti.

Inoltre, il lavorare insieme ed unitariamente, sarà pure utile per coordinare le varie manifestazioni previste nei paesi, garantendo più che possibile che si eviti il dannoso accavallamento specie per le iniziative già consolidate e storicizzate.

La previsione di un lavoro unito agevola sicuramente l’aiuto e la collaborazione reciproca in occasioni di manifestazioni rilevanti dove è richiesta una più consistente forza organizzativa.

L’eventuale intesa con relativa proposta di programma, sarà poi presentata alle varie amministrazioni comunali per essere valutata, discussa e definita prima singolarmente e poi collegialmente. L’atto finale dovrebbe essere la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con assunzione di impegni da parte di tutti gli aderenti.

Crediamo così di migliorare l’offerta turistica globale, che tornerà utile a tutti, dalle stesse Pro Loco e associazioni organizzatrici di eventi, che non si sentiranno sole, alle amministrazioni, alle strutture di B&B ed Agriturismo, ai ristoratori, alle comunità dei paesi della Valle.

Queste le buone intenzioni, ed il raggiungimento dipende solamente dalla buona volontà degli aderenti ed ovviamente delle amministrazioni.

Andare avanti uniti è l’azione più giusta, coerente e moderna che oggigiorno è indispensabile attuare per migliorare tutto il complessivo e non facile sistema di accoglienza nella nostra area omogenea.

Vincenzo Logozzo, Consulta delle Associazioni Gioiosa Jonica, lunedì 21 maggio 2018 Cordiali Saluti Vincenzo Logozzo

Print Friendly, PDF & Email