Ven. Apr 19th, 2024

È calabrese il migliore liquore del mondo. Doppio riconoscimento per il JEFFERSON – AMARO IMPORTANTE del VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE, esperienza imprenditoriale giovanissima ma, forte di un’eredità di saperi, conoscenze e suggestioni, già meritevole di salire sul gradino più alto del podio del prestigioso WORLD LIQUEUR AWARDS.

A darne notizia è il Convivium Slow Food Pollino Sibaritide Arberia che si complimenta con Ivano TROMBINO, titolare e animatore di questa realtà, per il risultato che premia scelte e metodi: l’aver messo in atto il proprio ritorno alla terra ed esser diventato ambasciatore e promotore del migliore utilizzo degli ingredienti autoctoni in quella che viene sempre più riconosciuta e definita come MIXOLOGY (la preparazione di cocktail con movimenti meno acrobatici ma eleganti, con un ritorno alle origini, basato sulla misurazione attenta degli ingredienti).

Quello dei cocktail identitari attraverso la riscoperta e la valorizzazione nei bar e nei pub della grande varietà di botaniche ed erbe officinali – ribadisce il Fiduciario Lenin MONTESANTO – rappresenta per noi una delle nuove frontiere, faccia a faccia con le nuove generazioni, nella più complessiva sfida pedagogica, che stiamo portando avanti sui territori, continuando a promuovere la sovranità alimentare, il consumo consapevole, l’agricoltura sostenibile e l’economia circolare.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Forte al naso, amarezza all’inizio che passa. Morbido e liscio e molto ben equilibrato con un finale a base di erbe. – È, questa, la motivazione con la quale la commissione internazionale del Premio londinese ha selezionato ed individuato il JEFFERSON prima come migliore liquore alle erbe e poi come migliore liquore in assoluto tra le etichette provenienti da ogni angolo del Pianeta.  

 Identità e suggestioni nell’autentica ricetta del 1871 creata da Mr. Jefferson. La storia narra che, sopravvissuto al naufragio e trovando rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale, fu lui a selezionare da tutto il territorio calabrese agrumi, spezie ed erbe aromatiche. Oggiil tutto viene riprodotto in modo autentico prestando molta attenzione ai dettagli. Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino e l’origano le botaniche principali coltivate in Calabria, che unite ad altre erbe e spezie rendono naturale e unico JEFFERSON. Il suo gusto mediterraneo si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che freddo. Originale in miscelazione nei grandi classici, quali l’AMERICANO, il MARTINEZ e il BOULEVARDIER, in sostituzione del VERMUT.

lr

Print Friendly, PDF & Email