Lun. Gen 25th, 2021

Erasmus+ è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 che permette a giovani neodiplomati di fare un’esperienza di tirocinio in aziende europee per un periodo di 4 mesi.  100 saranno in tutto i giovani a cui UNCI concederà, attraverso il progetto “MOBY DICK”, l’opportunità di porsi in maniera competitiva nel mercato del lavoro.  Sostanziale sarà la possibilità di acquisire maggior professionalità nei settori produttivi maggiormente rappresentativi dell’economia calabrese: l’agroalimentare e il turismo. E tornare con un bagaglio personale arricchito, oltre che di una maggior padronanza della lingua inglese,  di un’esperienza che li abbia istruiti concretamente a livello formativo e professionale, consentendogli di porsi in maniera competitiva nel mercato globale.

Nei mesi scorsi sono già partiti due flussi, uno per l’Irlanda ed uno per la Spagna,  ed è attualmente attivo un altro bando che concede la possibilità, del tutto gratuita, di raggiungere altre mete ambite per la propria formazione professionale: Regno Unito e ancora Irlanda e Spagna. 18 in tutto le borse di mobilità che saranno assegnate attraverso questo bando: n. 3 per la destinazione Irlanda ,  n. 10 per la destinazione Regno Unito e n.5 per la destinazione Spagna.

Le candidature potranno essere inviate entro il 20 maggio ’18 incluso, reperendo la modulistica sul sito www.erasmus-mobydick.eu

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.