Gio. Gen 21st, 2021

Il deputato azzurro è il nuovo coordinatore provinciale. Nominati i vice di Santelli. C’è pure Siclari. Verrà costituita l’assemblea calabrese. I componenti saranno 32

La spunta Cannizzaro. Il deputato di Forza Italia vince il “ballottaggio” interno e viene nominato nuovo coordinatore provinciale di Reggio Calabria. Deluse le aspettative dell’altro grande pretendente, il senatore Marco Siclari. Che può comunque ritenersi soddisfatto, visto che è stato designato vice-coordinatore regionale del partito calabrese.
Forza Italia Calabria ha infatti comunicato la nuova organizzazione del coordinamento regionale guidato da Jole Santelli. Oltre a Siclari, saranno vice-coordinatori anche il deputato Roberto Occhiuto, il senatore Giuseppe Mangialavori (entrambi riconfermati), il consigliere regionale Mimmo Tallini e la new entry in Parlamento, Maria Tripodi.
«Tutti gli incarichi precedentemente conferiti dal coordinamento regionale e dai coordinatori provinciali e locali sono azzerati», riferisce Fi Calabria.
«Del coordinamento regionale – si legge ancora in una nota ufficiale – fanno parte i parlamentari, i consiglieri regionali, i responsabili di settore che saranno nominati e i sindaci delle città capoluogo».
L’altra novità riguarda l’assemblea regionale del partito, che verrà costituita entro 15 giorni dalla stessa Santelli e sarà composta da 32 membri. Entro 30 giorni, inoltre, su proposta dei vari coordinatori, il coordinatore regionale nominerà anche le assemblee provinciali.
Per quanto riguarda la nomina di Cannizzaro, mai messa in discussione nonostante le pressioni di Siclari – comunque diventate più blande nelle ultime settimane –, il coordinamento regionale precisa che la designazione è stata presa «in accordo con il responsabile organizzativo nazionale di Fi, Gregorio Fontana».
Santelli ha dunque deciso di puntare sul giovane deputato per ricostruire il partito reggino, negli ultimi mesi scosso da diverse polemiche interne, che hanno infine determinato l’addio del consigliere regionale Alessandro Nicolò, passato a Fratelli d’Italia, e di diversi dirigenti provinciali.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.