Lavoratori ex mobilità in deroga: arriva la protesta

727

Comunicato CSA-Fiadel – TIROCINANTI
In seguito agli accadimenti del giorno 15, è stato dichiarato lo stato di agitazione dei precari “ex percettori di mobilità in deroga”. Giorno 22 si è manifestato presso la Cittadella Regionale. I Delegati CSA e alcuni rappresentanti di gruppi autonomi sono stati ricevuti dal Presidente Oliverio, Assessore Robbe, Dirigente Varone e dal Dott. Cosentino e alla presenza di alcuni Sindaci, Assessori Comunali e al Presidente della Provincia di Cosenza Dott. Iacucci, hanno dichiarato:
– La Banca dati è completa per la parte relativa alla Regione, ma ancora al vaglio dell’Inps Nazionale. Il Presidente sottolinea, a tal riguardo, il costante impegno e dialogo ritenendo che la situazione si possa risolvere positivamente nel mese di Giugno.
– Si è proceduto a siglare una Mini-convenzione per sbloccare i pagamenti relativi alle mensilità del bando precedente e già dal giorno 21 sono iniziate le operazioni amministrative.
– Entro 10 giorni a far data da oggi sarà pubblicata la graduatoria provvisoria degli Enti Pubblici e Privati ammessi alla manifestazione d’interesse. (NON i finanziati, SOLO gli ammessi). Successivamente si attenderanno i giorni previsti per legge e si procederà alla stesura definitiva.
Bando Mibact:
– i pagamenti verranno evasi entro la fine di Giugno attraverso l’Ente Calabria Lavoro.
– L’esito dei colloqui della III fascia (laureati) verrà reso pubblico nei prossimi giorni.
Bando Miur:
– Le attività di tirocinio verranno sospese dal 15 Giugno al 15 Settembre.
Sono state chieste ripetutamente date certe sull’inizio dei nuovi Bandi, ma data l’impossibilità da parte della Regione ad evadere tale richiesta, il CSA –Fiadel TIROCINANTI ha manifestato il proprio disappunto e preoccupazione riservandosi di concordare con gli Aderenti all’organizzazione altre forme di protesta. E’ stato proposto infine, di formulare una richiesta urgente al Ministero per una Misura Straordinaria d’intervento.
P.S. L’Ente Regionale dichiara che le notizie ufficiali sono solo ed esclusivamente quelle provenienti dai loro comunicati.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.