Lun. Gen 25th, 2021

Un modo diverso e inedito per festeggiare il 9 maggio, è quello che si è svolto oggi a Locri presso il Palazzo della Cultura dove la ricorrenza della Dichiarazione di Schumann è stata ricordata accanto alle battute conclusive del progetto ASOC- A Scuola di OpenCoesione. Nel corso della mattinata, infatti, sono stati presentati in contemporanea a Locri, Limbadi e Cosenza i progetti dei vari istituti scolastici partecipanti al progetto.
“Una festa importante, dunque, in cui si è visto concretamente l’aiuto che la comunità europea vuole offrire alla Calabria”, così la funzionaria rappresentante della commissione europea.
A intevenire poi Giulio Benincasa da parte dell’ufficio scolastico regionale che ha ribadito l’importanza di supportare le scuole e i giovani attraverso i finanziamenti europei.
Anche Alessandra Tuzza, rappresentante del centro Europe Direct, si è ritenuta soddisfatta per la riuscita del progetto e dell’impatto delle politiche europee sul futuro dei giovani.
Presente, infine, anche il mondo istituzionale. Il sindaco di Benestare ha infatti sottolineato la speranza di creare, attraversoqueste iniziative, una coscienza tra i giovani sempre più europeista.

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.