Sab. Mag 15th, 2021

Nominati i primi due componenti dell’organismo: il sindaco Peppe Ranuccio e il consigliere di minoranza Mimma Di Certo

Prende forma il tavolo tecnico che dovrà monitorare l’iter per la costruzione del nuovo ospedale di Palmi e rapportasi con le istituzioni regionali, a cominciare dal presidente della giunta regionale, Mario Oliverio. La scorsa settimana l’incontro del governatore con la cittadinanza palmese e i sindaci della Piana in aula consiliare stracolma di cittadini che avevano l’esigenza di rassicurazione che la nuova struttura si farà.

Rassicurazioni arrivate sia da Oliverio che dal responsabile del progetto Domenico Pallaria. Ieri la nomina del sindaco Giuseppe Ranuccio e della consigliera di minoranza Mimma Di Certo come i primi due componenti di questo tavolo accolto positivamente dallo stesso presidente Oliverio. Si aspetta il referente delle associazioni cittadine a chiudere il cerchio. La nomina associazionistica arriverà dopo un’elezione, la data è fissata per il 19 maggio, dove i vari rappresentatnti delle associazioni attive nel sociale e nel campo del diritto della salute eleggerano un loro delegato in seno al tavolo tecnico.

Il percorso che si sta concretizzando è stato definito dalla Commissione comunale straordinaria della sanità che era stata creata alla fine dello scorso anno per volontà dell’amministrazione e di tutte le forze politiche presenti in consiglio per dare particolare attenzione a un tema di fondamentale rilevanza per la città e l’intero territorio pianigiano. Dall’organismo resta fuori il battagliero consigliere d’opposizione, responsabile del Circolo Arminio Pino Ippolito, che nel corso della visita di Oliverio aveva lanciato l’idea di questo tavolo tecnico. Il nuovo cronoprogramma per la costruzione del nuovo ospedale della Piana prevede il prossimo 22 agosto il termine di consegna del progetto definitivo.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.