Sab. Apr 20th, 2024

Roccella perde oggi un’alta colonna di intelligenza e cultura, il caro prof. Enzo Macrì, direttore ed educatore scolastico e giornalista professionista, direttore per due decenni del periodico “Vivere meglio nella Natura” e, nel 2011, del bimestrale politico ” ‘A Città”.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Autore del volume “Roccella ieri e oggi” scritto nel 2005; 336 pagine con le più belle fotografie storiche e i racconti più curiosi del paese che lui ha tanto amato e da cui ha ricevuto tanto affetto grazie alla stima di tutti gli amici che hanno avuto il piacere di conoscerlo e confrontarsi con lui.

In ogni suo lavoro editoriale non si risparmiava affatto; curava nei minimi dettagli i contenuti ma anche l’impaginazione, e la nascita di ogni numero delle sue pubblicazioni era sempre una grande festa e gioia;

Negli anni di militanza nella sezione del Partito Democratico, ho avuto l’immenso piacere di saggiare dei suoi modi gentili di porsi e di attingere dai suoi discorsi ricolmi di insegnamenti basati sui principi della partecipazione e solidarietà.

Grande soddisfazione per me è stato quando il direttore Macrì mi ha voluto al suo fianco nella redazione del giornale ‘A Città, che, per due anni, ha colmato il vuoto di informazione nel nostro paese.

Seppur la sua impronta rimarrà indelebile nell’archivio storico della nostra cittadina grazie ai suoi molteplici scritti e testimonianze, la sua eleganza, i suoi incoraggiamenti e i suoi consigli mancheranno tanto ai suoi cari familiari quanto ai più affezionati amici tra i quali io ho avuto l’onore di esserci.

Buon viaggio Direttore e Grazie per aver contribuito, con la sua cultura e le sue idee sempre più avanti rispetto al passo dei tempi, di far crescere molte generazioni di persone e un territorio che meriterebbe maggiore fortuna di quella che ha.

http://roccellasiamonoi.blogspot.it/

Print Friendly, PDF & Email