ROCCELLA JONICA: AL VIA IL BALLO DELLE DEBUTTANTI 2018

511

Anche quest’anno l’Hotel Resort Parco dei Principi ospiterà il ballo delle debuttanti giunto ormai alla sua quarta edizione. Una manifestazione di prestigio e rilievo che si avvale dell’organizzazione di APEVCO No Profit, la cui presidente, Giovanna Pratesi, è già da 8 anni organizzatrice del ballo delle debuttanti di Stresa sul Lago Maggiore.
Anche in Calabria l’evento, che si terrà il prossimo 19 maggio, vuole essere un incontro tra cultura, tradizione, storia, solidarietà e promozione del territorio. Nella conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio di ieri, infatti, è stato comunicato che non mancheranno nel corso della serata del Gran Galà esibizioni e performances varie oltre che momenti di solidarietà; è stata, proprio per questo, instaurata la collaborazione con LILT, la Lega Italiana Lotta Tumori, per la quale sarà devoluta una raccolta fondi che si svolgerà nella stessa serata di sabato. Sarà presente, inoltre, Evelyn Paola Gurumendi Lèon di Vigevano, una ragazza che è stata affetta da patologia oncologica, testimonial, per quest’anno, di LILT.
Una vera e propria esperienza di vita insomma in cui, accanto alla solidarietà, le ragazze coinvolte potranno acquisire un ricchissimo bagaglio socio-culturale utili in ambito relazionale e lavorativo; le debuttanti, infatti, saranno impegnate in una settimana di preparazione con lezioni di ballo, portamento, galateo, dizione, psicologia, gestione della propria immagine e del proprio outfit, educazione alimentare, posa fotografica e comunicazione, il tutto impartito da qualificati docenti. Oltre all’attestato finale di partecipazione, inoltre, le ragazze saranno anche accompagnate in escursioni turistico-culturali sul territorio calabrese: un sogno romantico incorniciato nelle splendide coste del Mar Jonio.

INTERVISTE INTERNE A TG NEWS

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.