Ven. Mar 29th, 2024
L'aula 4 della quarta sezione penale del tribunale di Milano dove è attesa la sentenza a carico dell'ex governatore della Lombardia Roberto Maroni per il processo che lo vede imputato con laccusa di aver fatto pressioni per far avere un contratto di lavoro a due ex collaboratrici, Maria Grazia Paturzo e Mara Carluccio, nellambito di Expo, Milano, 18 Giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Dalla condanna in primo grado all’ergastolo, all’assoluzione in appello, con il conseguente ritorno alla libertà. É la vicenda di Franco Trovato, di 45 anni, accusato dell’assassinio di Giuseppe Chirumbolo, di 33 anni, ucciso in un agguato a Lamezia Terme la sera del 31 marzo del 2010.
Dopo la condanna al carcere a vita decisa dalla Corte d’assise, i giudici dell’appello hanno emesso la sentenza di assoluzione per Trovato, difeso dagli avvocati Francesco Gambardella e Salvatore Staiano, che avevano sostenuto la sua estraneità all’accusa di avere fornito appoggio logistico agli esecutori materiali dell’omicidio di Chirumbolo.
Franco Trovato, non avendo altre pendenze con la giustizia, é stato così scarcerato.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email