Lun. Gen 25th, 2021

Si celebrerà martedì 5 Giugno 2018 alle 17, a Reggio Calabria presso la Caserma “Fava-Garofalo”, sede della Scuola Allievi Carabinieri della Città, il 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, nel corso di una cerimonia militare organizzata dal Comandante Provinciale dell’Arma reggina, Colonnello Giuseppe Battaglia, dal Comandante della Scuola Allievi Colonnello Nicola Lorenzon e dal Comandante della Regione Carabinieri Forestali, Colonnello Giorgio Maria Borrelli, alla presenza delle Autorità militari, civili e religiose dell’area metropolitana.

Alla ricorrenza prenderanno parte i familiari dei Carabinieri “Vittime del dovere”, gli orfani assistiti dall’O.N.A.O.M.A.C. e le rappresentanze delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con i rispettivi labari, preceduti all’interno dell’aula polifunzionale intitolata al compianto Colonnello Cosimo Giuseppe FAZIO, dai gonfaloni della Regione Calabria, della Città metropolitana di Reggio Calabria e del capoluogo.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le ricompense ai militari che si sono distinti in brillanti operazioni di servizio.

Per l’occasione, il Comandante Provinciale presenterà un volume fotografico sui luoghi più rappresentativi della provincia reggina, “incontro di bellezza, forza e orgoglio, tratti comuni dell’Arma con la gente di Reggio”.

Comando Provinciale Carabinieri

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.