Gio. Apr 18th, 2024

R. & P.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si è conclusa a Locri, la 6° edizione del torneo Nazionale FIP di Minibasket organizzato dall’ASD Eutimo del Presidente Enzo Schirripa.
Un’edizione da incorniciare, nonostante un avvio infastidito dalla pioggia; con tantissime sorprese che rispecchiano quale sia il leit motiv della IONICUP ARENA:

“Vogliamo Far divertire i Bambini e le bambine”  offrendo loro un programma fatto di minibasket, relax al mare e buona cucina; per la gioia di accompagnatori e delle loro famiglie che vivono un weekend scoprendo le bellezze della costa dei gelsomini.

Tanti gli operatori coinvolti, Hotel President, Kennedy e Sideroni senza posti disponibili, l’ Ostello gestito dalla Goel che ha collaborato con l’Eutimo e le camere del seminario vescovile tutte al completo grazie alle 15 squadre provenienti dalla Calabria anche dal resto d’Italia; tra le altre Hsc Roma, Aurora Brindisi, Pgs Canaletto La Spezia e la blasonata Armani Jeans di Milano, fresca di scudetto in Serie A1 con la prima squadra.

Una manifestazione che è diventata un potenziale turistico non indifferente a cui quest’anno è stata aggiunta una visita nel borgo medievale centenario di Gerace, che ha visto sfidarsi i bambini, in Piazza delle Tre Chiese, nelle gare individuali; con la vittoria di una bambina, Francesca Persico della Basketball Lamezia Academy mentre la Mini Olimpia Milano si è aggiudicata la gara a squadre.

Ospite della Ionicup Arena in occasione della Cerimonia Inaugurale,  i DAMOVE : che hanno elettrizzato i presenti con giocate e schiacciate acrobatiche .

 

Una 3 giorni che anno dopo anno sta diventando un appuntamento da non perdere, dove sorrisi e palla a spicchi la fanno da padrone e che rappresenta una vetrina per il bacino ionico e che merita le attenzioni da parte di tutti gli enti istituzionali locali e regionali, per far sì che l’ immagine della nostra terra, sia la migliore.

Print Friendly, PDF & Email