Mar. Apr 16th, 2024

“Per trovare soluzione fare indagine conoscitiva su due servizi”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Si, è vero: ci sono stati ritardi sul servizio ed in alcuni casi anche disservizi, ma questo vale sia per il 118 che per il numero unico”. Lo sostiene, in una nota, il senatore di Forza Italia Marco Siclari, componente della commissione Igiene e sanità e medico. “Dobbiamo approfondire il tema con molta coerenza e attenzione – aggiunge – perché si tratta di intervenire per salvare vite umane o evitare rischi in termini di sicurezza e salute per molti cittadini. L’obiettivo da perseguire deve essere unico: fare funzionare meglio il ‘pronto intervento’. Propongo di fare un’indagine conoscitiva sui due servizi, attraverso un raffronto sul funzionamento del 118 e del 112 nelle diverse regioni per poi trovare la giusta e saggia soluzione per il bene dei nostri cittadini”. “Prendiamo come riferimento le diverse regioni – dice ancora Siclari – e verifichiamo i dati del funzionamento del 118 e del 112 per comprendere anche le ragioni che portano a risultati diversi di gestione e di servizio”.

Print Friendly, PDF & Email