Dom. Mag 9th, 2021

Sarà molto probabilmente ancora Mimmo Giampà l’ allenatore dell’ A.S.D. Roccella per la prossima stagione in serie D, il tecnico crotonese è attualmente impegnato a Coverciano per l’ottenimento del patentino d’allenatore Uefa A, nei prossimi giorni dovrebbe tornare a Roccella e parlerà con il trio dirigenziale Franco (presidente), Squillace Greco e Misiti se ci sono le condizioni per poter continuare a guidare il Roccella anche per la prossima stagione.
Solo dopo aver risolto la questione allenatore, si potrà procedere al mercato, puntando sulla conferma degli elementi di maggior peso ed esperienza della squadra come Scuffia, Malerba e Voltasio.
L’obiettivo è anche quello di potenziare il settore giovanile con degli acquisti e dei prestiti mirati a rinforzare la batteria dei fuoriquota della prima squadra. Oltre a Filippone (’99) e Riitano (’00), di proprietà del club jonico, c’è la volontà di confermare il difensore classe ’00 Strumbo, scuola Catanzaro, che ha ben figurato nel pacchetto arretrato della passata stagione.
Ancora incerto, invece, il futuro di Catalano, Faella, Faiello e Chiochia (su di lui c’è un interessamento del Locri), mentre Plescia e Gattabria dovrebbero rientrare alla base (Palermo) per poi essere girati in prestito in Serie D, anche se per l’attaccante ex Siracusa non mancano le richieste di club di Serie C, dopo i nove gol siglati in appena cinque mesi con la maglia del Roccella.
Intanto si pensa di allargare la base societaria coinvolgendo non solo imprenditori roccellesi, ma di tutto il comprensorio, che va dalla Vallata del Torbido a quella dello Stilaro per un progetto sempre più ambizioso.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.