Sab. Apr 20th, 2024

Domenica sarà un’intensa giornata sociale per molti giovani che si ritroveranno sul lungomare per solennizzare con una grande festa dello sport uno dei progetti federali più seguiti ed apprezzati dell’intera Calabria, ovvero il “ Progetto Giovani Calabria”. E’ un “ percorso” ideato dal Referente Tecnico regionale Simona Pronestì che si concluderà nella storica struttura di pallacanestro del Campo Ymca di Siderno. Sarà meta di moltissimi atleti, classe 2005, in arrivo da tutta la regione, che dopo esser stati divisi per zone ed dopo aver svolto un percorso importante fatto di allenamenti e partite si sfideranno per la giornata finale. La prima palla a due è prevista per le ore 9 del mattino. I saluti, dopo altre tre sfide, finali incluse, attività di 3 contro tre e Giochi a Canestro sulla Spiaggia avverranno alle ore 19.
Il dirigente della selezione Green riguardante “Reggio Calabria città” sarà Roberto Priolo supportato dai Coach Armando Russo e Luca Laganà. La selezione Blu in arrivo da “Cosenza e provincia” del Dirigente Antonio Tiberi manderà in scena un trio di allenatori composto da Andrea Fiertler, Giuseppe Saccone e Luigi Coluccio.
La selezione Red da Catanzaro sarà coordinata dal Dirigente Danilo Cirelli e dai Coach Umberto Di Martino, Fausto Scerbo ed Antonio Giglio.
I padroni di casa della selezione Yellow in arrivo dalla Costa Ionica saranno coordinati da Carlo Sgarlato, factotum dell’ Ymca e uomo che sta forgiando, anche dal punto di vista socile, molti giovani della Locride. In campo ci saranno gli allenatori Antonio Costa, Euprepio Padula e Rosario Pirrotta. Sarà una giornata di sporta ma anche di grande impatto sociale per la cittadina ionica che proprio con la struttura dell’ Ymca, già in altri tempi, è stata da sempre una grande punto di riferimento per il basket della Locride e della Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Aristide Bava
Print Friendly, PDF & Email