Dom. Gen 24th, 2021

E’ in corso di svolgimento nella storica struttura di pallacanestro del Campo Ymca di Siderno, un’intensa giornata sociale per molti giovani che si sono ritrovati sul lungomare per solennizzare con una grande festa dello sport uno dei progetti federali più seguiti ed apprezzati dell’intera Calabria, ovvero il “ Progetto Giovani Calabria”. E’ un “ percorso” ideato dal Referente Tecnico regionale Simona Pronestì che si concluderà in serata. Siderno è stata meta di moltissimi atleti, classe 2005, arrivati da tutta la regione, che dopo esser stati divisi per zone ed dopo aver svolto un percorso importante fatto di allenamenti e partite si stanno sfidando per la giornata finale.
Il dirigente della selezione Green riguardante “Reggio Calabria città” è stato Roberto Priolo supportato dai Coach Armando Russo e Luca Laganà. La selezione Blu in arrivo da “Cosenza e provincia” del Dirigente Antonio Tiberi ha mandato in scena un trio di allenatori composto da Andrea Fiertler, Giuseppe Saccone e Luigi Coluccio. La selezione Red da Catanzaro è stata coordinata dal Dirigente Danilo Cirelli e dai Coach Umberto Di Martino, Fausto Scerbo ed Antonio Giglio.
I padroni di casa della selezione Yellow in arrivo dalla Costa Ionica sono stati coordinati da Carlo Sgarlato, factotum dell’ Ymca e uomo che sta forgiando, anche dal punto di vista sociale, molti giovani della Locride. In campo ci sono stati anche gli allenatori Antonio Costa, Euprepio Padula e Rosario Pirrotta. Una giornata di sport ma anche di grande impatto sociale per la cittadina ionica che proprio con la struttura dell’ Ymca, già in altri tempi, è stata da sempre una grande punto di riferimento per il basket della Locride e della Calabria.

lr- ecodellalocride.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.