Mar. Gen 26th, 2021

 

Domenica dieci giugno a Siderno Superiore a partire dalle 17,00   si svolgerà nell’antico Borgo una passeggiata nell’autenticità  con la partecipazione del Fitwalking, per trascorrere momenti di benessere   e conoscere gli angoli più suggestivi del Borgo.

All’Anfiteatro alle 19,00 prenderà il via la I Edizione dei giochi antichi”Tocca a te” a cura del prof. Fausto Certomà e della prof.ssa Jenny Mazzaferro. L’evento organizzato e promosso dalle  associazioni Sidus, Futurantiqua, Amici di Siderno Antica,Comitato Pro Piazza Cavone, Associazione Museo della Scuola I Care, Pro Loco, Patrizia Papandrea stilista, Fitwalking, Dafne Turismo e Congressi e il patrocinio del Comune di Siderno, s’inserisce nell’ ambito del  progetto ViviBorgo sostenuto dalle associazioni sulla base di un decalogo sottoscritto.

A partire dalle 19,30 sino alle 23,30, l’antico Palazzo Falletti il cui stemma è dichiarato Monumento Nazionale apre le porte all’evento “Le Stanze dell’arte” con visite guidate a Mostre di pittura, fotografia, studi di architettura, con a fine serata(20,30) un concerto di giovani solisti e letture sceniche a cura del M° Assunta Pedullà.

Espongono Antonio Muià alla sua prima esperienza espositiva, Carla Commisso eclettica fotografa,l’architetto Rosalba Romeo che ha condotto studi sulle dinamiche di recupero e restauro del Borgo antico. Partecipano all’itinerario per l’anno del cibo italiano creazioni pasticcere in collaborazione con Sapiri e Sapuri , Kitza, la Bottega di Canolo, Panificio della nonna Canolo.

 

 

Borgoitinerando

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.