Gio. Mar 28th, 2024
Prato ricerche, Istituto Geofisico Toscano, il sismografo con lo sciame sismico della mattinata 19 Dicembre 2014. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
“La situazione è sotto controllo e in continuo monitoraggio, ma al momento non abbiamo ricevuto richieste di aiuto e non si segnalano danni a persone o strutture pubbliche e private”. E’ quanto fa sapere il capitano Carlo Alberto Sganzerla, comandante della compagnia carabinieri di Rossano, a seguito degli accertamenti avviati per verificare eventuali danni dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata in provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero.
Nessun danno rilevato anche a seguito degli accertamenti effettuati dalla Protezione civile regionale che ne ha dato notizia nella sua pagina Facebook. Pochi istanti prima del movimento tellurico di Bocchigliero era stato registrato un altro sisma di magnitudo 2.9 in provincia di Crotone, a 7 chilometri da Savelli. “D’altronde le profondità non trascurabili (maggiori di 32 km) e le distanze delle aree epicentrali dagli abitati – è scritto nel post – hanno fatto sì che i sismi non avessero effetti significativi nelle aree interessate”
Print Friendly, PDF & Email