Gio. Mag 6th, 2021

*   prevista nella prossima settimana la sottoscrizione della convenzione tra Anas, Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria

*   nelle prossime settimane l’avvio dei lavori anche sulla viabilità comunale e su quella metropolitana

 

Cosenza, 30 luglio 2018

 

Proseguono  i lavori di manutenzione straordinaria della Tangenziale di Reggio Calabria  tra gli svincoli di Campo Calabro  Santa Caterina.

 

I lavori, già in corso in prossimità dello svincolo di Gallico, riguardano nel dettaglio, la demolizione ed il rifacimento dello spartitraffico centrale, la sostituzione delle barriere di sicurezza, l’installazione di barriere antirumore, il rifacimento dell’idraulica di piattaforma nel tratto compreso tra il km 434,430 e 439,870.

 

Per consentire gli interventi, il traffico transiterà in orario diurno sempre su due corsie per senso di marcia a larghezza ridotta a 3,25 m sino alle ore 20.00 del 30 ottobre 2018 con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso ai mezzi pesanti.

 

In orario notturno è prevista la parzializzazione delle carreggiate nord e sud con chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso in funzione delle attività lavorative.

Inoltre, in orario diurno e notturno, dalle ore 07:00 del 31 luglio 2018 e fino alle ore 20:00 del 30 ottobre 2018 sarà in vigore il restringimento delle rampe monodirezionali dello svincolo di Gallico, con transito consentito sulla stessa rampa a larghezza ridotta ed alla chiusura parziale delle rampe bidirezionali dello svincolo di Gallico, con transito a senso unico alternato, gestito da movieri o da impianto semaforico.

 

E‘ prevista nella prossima settimana la sottoscrizione della convenzione tra Anas, Città Metropolitana ed il Comune di Reggio Calabria, per i lavori che avranno inizio nelle prossime settimane e che verranno effettuati sulla viabilità comunale  (per circa 7 km).

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.