Ven. Mar 29th, 2024

 

 

 

Martedì 24 luglio, alle 21.30, sul Lungomare (ex lido Ardor) di Ardore Marina, una serata dedicata alla narrativa potente e avvincente di Gioacchino Criaco, che presenta “La maligredi” (Feltrinelli), e alla poesia in musica di Paolo Sofia con il suo nuovo progetto musicale, “L’albero di more”, ispirato al romanzo.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Ardore, guidata dal sindaco Giuseppe Grenci, e dal Caffè Letterario “Mario La Cava” di Bovalino, dopo i saluti istituzionali, vedrà Gioacchino Criaco dialogare con la giornalista Maria Teresa D’Agostino e il presidente del Caffè Letterario Domenico Calabria, sui temi del romanzo legati al progetto musicale di Paolo Sofia: la rivoluzione, il simbolico treno degli emigranti, le gelsominaie, l’amore e lo smarrimento generazionale. Paolo Sofia, cantautore sensibile e raffinato, sarà accompagnato da musicisti di talento come Salvatore Gullace (chitarra) e Giuseppe Stilo (fiati).

 

 

Gioacchino Criaco ha esordito nel 2008 con il romanzo Anime nere (Rubbettino), da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello, tre Nastri d’argento e del premio Sergio Amidei. Ha in seguito pubblicato i romanzi Zefira (2009) e American Taste (2011), sempre con Rubbettino, e, per Feltrinelli, Il saltozoppo (2015) e La maligredi (2018).

 

Paolo Sofia, frontman e anima creativa dei “QuartAumentata”, autore musicale e interprete dalla grande personalità, vanta esperienze artistiche internazionali di altissimo profilo, vanta una cospicua produzione discografica. Nel 2017 produce un nuovo lavoro da solista “Il navigante del 3000”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa

349/2682277

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email