Gio. Apr 25th, 2024

Il Dipartimento Ambiente e Territorio ha approvato le graduatorie provvisorie riguardanti l’avviso regionale finalizzato a potenziare la raccolta differenziata dei Comuni calabresi con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti: sono ammesse a contributo 135 proposte progettuali presentate da Comuni o Unioni di comuni, gli interventi impegnano più di 7 milioni di euro a valere sul POR 2014-2020.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Approvato un altro importante investimento per i Comuni calabresi – dichiara il Presidente della Regione, Mario Oliverio – che rientra nel più ampio contesto delle politiche messe in campo a beneficio del benessere della collettività e della tutela dell’ambiente. Il servizio di raccolta differenziata, che deve essere sempre accompagnato da una accurata campagna informativa, negli ultimi anni è stato riorganizzato nel suo complesso grazie sicuramente al lavoro dei cittadini che riconoscono in questo strumento una pratica foriera di progresso, basta pensare alle possibilità di riuso e riciclo, ma anche in virtù del ruolo delle amministrazioni comunali che, in diverse occasioni, hanno raggiunto buoni dati percentuali in termini di differenziata. Dopo il bando con cui sono stati ammessi a finanziamento in via definitiva 50 Comuni o unioni di Comuni con popolazione superiore ai 5 mila abitanti – conclude il Presidente – questo avviso, che impegna ulteriori risorse europee, dà ampio raggio di azione alle amministrazioni comunali sotto i 5 mila abitanti per intervenire fin da subito nel realizzare o adeguare le isole ecologiche e rifunzionalizzare le opere di raccolta rifiuti”.

Entro 30 giorni a decorrere da quello successivo alla data di pubblicazione su CalabriaEuropa, avvenuta in data 05/07/2018, sarà possibile proporre eventuali osservazioni al Dipartimento competente ed all’esito delle relative valutazioni si procederà all’adozione del provvedimento di approvazione delle graduatorie definitive.

L’elenco delle proposte progettuali approvate in via provvisoria e l’elenco dei beneficiari esclusi dal finanziamento sono online sul portale istituzionale Calabria Europa nella pagina del bando. f.d.

 

Bando: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/330/index.html

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email