Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

PD GIOIOSA VERSO IL CONGRESSO IN AUTUNNO. SI DIMETTE IL COORDINAMENTO

254

Si è svolta nei giorni scorsi un’assemblea del circolo PD di Gioiosa Ionica alla presenza del commissario provinciale Giovanni Puccio. L’incontro ha rappresentato l’occasione per discutere sull’esito delle ultime elezioni comunali, sulla situazione complessiva del partito nelle sue diverse articolazioni e delle prospettive future sia locali che sovra locali.

Il gruppo di coordinamento, nominato alla reggenza del circolo nel maggio 2017 dal commissario provinciale, si è presentato dimissionario all’assemblea a seguito della sconfitta elettorale comunale, esprimendo la necessità assoluta che il PD di Gioiosa sia guidato da un gruppo dirigente pienamente legittimato da un congresso, che a Gioiosa manca ormai dal 2013. Seppure in una fase di estrema incertezza nazionale, è indispensabile rilanciare l’azione politica sul territorio e questo può essere fatto solo a seguito di un congresso che deve essere svolto garantendo la più ampia partecipazione possibile e la piena contendibilità dei ruoli dirigenziali.

Nel corso dibattito, ampio e particolarmente partecipato, sono stati affrontati i temi più spinosi che interessano il Partito Democratico nella vita politica locale e sovra locale. Il commissario provinciale Giovanni Puccio ha concluso i lavori dell’assemblea esprimendo piena fiducia nel gruppo di coordinamento che ha guidato il circolo in questa fase e assicurando che nel prossimo autunno, in linea con un percorso nazionale e regionale, il circolo locale avvierà la fase congressuale, sicuro che il PD gioiosano saprà individuare la strada migliore per rimettersi in cammino.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.