Mer. Gen 27th, 2021

E’ senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, stiamo parlando del ‘Roccella FitWalking’, la camminata non competitiva più seguita in Calabria, nonché la seconda manifestazione di cammino per partecipanti d’Italia, giunta quest’anno alla sesta edizione.
L’evento, dopo l’incredibile successo dello scorso anno, è entrato ieri ufficialmente nel vivo con un fitto programma di eventi sportivi, ludici, culturali e sanitari, con screening, visite e consigli per corretti stili di vita.
L’iniziativa centrale, organizzata dall’Asd Calabria Fitwalking presieduta da Fausto Certomà, affiancato dalla vicepresidente Maria Novella Luciani e con il patrocinio del Comune di Roccella Ionica e della Regione Calabria, è in programma domenica 29 luglio , tuttavia sarà preceduta da tre giorni di appuntamentiche avranno luogo nel villaggio che sarà allestito a Largo Colonne Rita Levi Montalcini.
L’apertura del Villaggio del FitWalking ha visto l’accoglienza della Carovana della salute che rimarrà al Villaggio fino al 29 luglio. Tre unità mobili e professionisti della salute saranno a disposizione degli iscritti alla manifestazione per prestazioni di prevenzione e di screening sanitari. Un Villaggio ludico-sportivo che si veste di Villaggio della salute e del BenEssere. Sarà possibile accedere a visite specialistiche e screening di prevenzione offerti dalla Komen Italia e dai professionisti del territorio.
Si potranno prenotare fino a esaurimento: mammografie (per donne dai 40 ai 49 anni e dai 70 anni in poi, ovvero donne non appartenenti alle fasce di screening che per la Regione Calabria sono dai 50 ai 69 anni); ecografie mammarie (donne under 40 anni); visite ginecologiche; consulenze nutrizionali; visite oculistiche (misurazione visus e screening ambliopia – bambini dai 3 anni in su); visite dermatologiche (mappatura nei) e altro ancora.

INTERVISTE ALL’INTERNO DI TG NEWS

ALESSANDRA BEVILACQUA|redazione@telemia.it

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.