Dom. Mag 9th, 2021

Il comunicato ufficiale diramato nella serata di domenica dalla U.S. Palmese 1912 ha il triste sapore del capolinea di un sogno, un epilogo
annunciato e ribadito dai continui solleciti da parte del patron Carbone nei confronti di eventuali acquirenti.
La nota emessa dal club conferma che la squadra non verrà iscritta al campionato, ma che ripartirà dal basso, lasciando il posto in D ad
un’altra formazione che possa rappresentare Palmi, ma che per motivi di orgoglio, storia e blasone non si chiamerà Palmese; i rappresentanti di tale nuovo sodalizio, composto da “un gruppo di amici/ragazzi che si cimenteranno in una nuova avventura”, hanno tuttavia chiesto il permesso alla tifoseria per poter utilizzare i colori neroverdi.

Alla Città di Palmi,
Buon pomeriggio, un caldo ed afoso pomeriggio di Luglio pone finalmente fine a tutti gli interrogativi che da settimane si rincorrono per
delineare le sorti della U.S. Palmese 1912. La certezza è che il Presidente CARBONE non iscriverà la U.S. Palmese 1912 al Campionato di serie “D”. Il motivo è solo ed esclusivamente quello che, essendo la U.S. Palmese 1912, un bene dell’intera cittadina pianigiana, ci si aspettava uno scatto d’orgoglio dai circa 20.000 abitanti della cittadina neroverde per porre in salvaguardia quello che forse si pensava fosse uno tra i più importanti patrimoni che la storia calcistica ci ha regalato.
Purtroppo, non è stato così! (Saranno delle farse i pianti, le grida, gli accaloramenti che tra alluvioni, concerti e scottature inondano Piazza I° Maggio..?????)
La realtà è un’altra! Tante chiacchiere! Sono arrivate almeno due richieste di cessione del Titolo ma, oltre a venire da realtà lontane geograficamente, non garantivano le reali volontà sportive che da sempre contraddistinguono lo Sport a Palmi.
Ed allora?
Che faremo?
Lasceremo che la U.S. Palmese 1912 possa continuare il Suo percorso in una categoria inferiore ponendo le basi per costruire un vero “ATENEO” del calcio moderno che possa dare sfogo alla passione.

NEROVERDE che i nostri ragazzini hanno conquistato in questi ultimi anni.
E la serie “D”?
Verrà affidata ad un gruppo di amici/ragazzi che si cimenteranno in una nuova avventura per far si che a Palmi si possa continuare a giocare in serie D per il quarto anno consecutivo!
Naturalmente, per non avere vincoli, per non rischiare brutte figure, per non comprometterne la storia ultra centenaria la serie “D” non sarà
U.S.PALMESE 1912..!!!
Sarà un impegno meno gravoso, con meno responsabilità, con altri obiettivi.
Una sola richiesta di permesso: “la nuova realtà potrà giocare con i colori neroverdi o dovrà indicare colori diversi”?
Si pregano gli appassionati neroverdi a dare un assenso in positivo o in negativo.
GRAZIE

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.