Ven. Mag 7th, 2021

Al Prof. Giuseppe Novelli, rettore dell’università di Tor Vergata, va il mio sentito ringraziamento e un plauso per il suo magistrale intervento all’Onu dove ha posto in evidenza l’importanza della ricerca e della prevenzione per combattere, a livello globale, le malattie non trasmissibili che oggi incidono notevolmente sul tasso dei decessi, ben il 72%».

Il senatore Marco Siclari, capogruppo di Forza Italia nella commissione igiene e sanità al Senato, è intervenuto pe ringraziare il professore Novelli per aver affrontato una tematica che rappresenta la principale minaccia alla sostenibilità del sistema sanitario.

«Ha portato all’Onu contenuti di notevole importanza, la commissione igiene e sanità terrà presente il lavoro che il professor Novelli sta portando avanti in tal senso certo che questa collaborazione sarà costruttiva e darà un apporto fondamentale ai lavori della commissione nello scopo di rafforzare un sistema sanitario che, oggi più che mai, chiede interventi ricchi di competenza e professionalità»

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.