Mar. Apr 23rd, 2024
La mappa elaborata dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (Ingv) per mostrare la catena di 15 vulcani sommersi scoperta nel Tirreno, a sud di Salerno, di Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Istituto per l'ambiente marino costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Iamc-Cnr) e Istituto neozelandese di Scienze geologiche e nucleari (Gns). Roma, 13 novembre 2017. ANSA/ US INGV +++ NO SALES - EDITORIAL USE ONLY +++
Paura ma niente scene di panico sulla costa vibonese, dove la notte scorsa è stata distintamente avvertita la scossa di terremoto di 4.4 di magnitudo registrata al largo della costa calabrese. Il sisma è stato avvertito particolarmente a Tropea, Drapia e Ricadi e, comunque, su tutta la fascia costiera.
La Prefettura di Vibo Valentia, da subito, ha disposto immediati monitoraggi da parte dei Sindaci e Commissari dei Comuni, restando in costante contatto con carabinieri, vigili del fuoco, Capitaneria di porto, Protezione civile regionale, Dipartimento nazionale Protezione civile, Prefetture di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza. Dai controlli effettuati è stato confermato che non sono segnalati danni a persone o a cose.
Tutti gli Enti restano comunque allertati e la Prefettura continua a seguire la situazione senza interruzione.
Print Friendly, PDF & Email