Gio. Mar 28th, 2024

Ospiti di grande prestigio alla manifestazione diretta da Jonas Carpignano

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Per il terzo anno consecutivo nell’ultima settimana di agosto il centro storico di Gioia Tauro si trasforma in un villaggio del cinema indipendente internazionale.

Inizia infatti stasera 21 agosto e si conclude sabato 25 agosto il “Gioia Tauro film festival”, la manifestazione promossa dall’associazione culturale Gioia 3.0 in partnership con la Stayblack e la Regione Calabria.

La direzione artistica del festival è affidata dal primo anno al regista Jonas Carpignano.
L’artista italo americano, vincitore del David di Donatello e di numerosi altri prestigiosi riconoscimenti è riuscito, anno dopo, anno a fare arrivare nella città del porto pellicole e registi di livello internazionale.

In questo modo il “Gioia Tauro film festival” ha attirato l’attenzione degli appassionati di cinema che scelgono di venire a Gioia Tauro per confrontarsi con artisti di enorme talento.

Infatti oltre alle proiezioni e a una intervista agli ospiti al termine del film, ogni giorno è previsto un aperitivo al tramonto sulla terrazza di Palazzo Baldari, dove gli appassionati avranno la possibilità di chiacchierare con i registi arrivati a Gioia Tauro.

Saranno presenti al festival Behn Zitlin, Bill Ross, Julie Billy, Crystal Moselle, Rachelle Vinberg, Z Behl, Paz Lazaro, Constanza Arena, Karel Och, Leonardo Guerra Seragnoli, Katrin Pors, Emma Doxiadi, Esmeralda Momferratou, Alice Rohrwacher, Alba Rohrwacher, Ariel Kleiman, Sezy Kleiman, Leonora Lonsdale e Jack Sidey.

«Il fatto che la città di Gioia Tauro sia associato in importanti ambienti culturali di tutto il mondo per la nostra manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’associazione Gioia 3.0 Maurizio Galluccio – è per tutti noi un motivo di grande orgoglio ed è un risultato che abbiamo centrato grazie alla caparbietà di Jonas Carpignano e dei nostri soci e alla lungimiranza della Regione Calabria e del presidente Oliverio che ha creduto nella grande valenza del festival e ci ha dato una importante mano per farlo crescere. Registi di grande livello ogni anno vengono a Gioia Tauro e sono spesso contenti di ritornare. Questo è per noi il più bello dei risultati».

Questo il programma:
Martedì 21 AGOSTO
ORE 19.30 cocktail di benvenuto (Palazzo Baldari)
Ore 21 proiezione “LA BATTAGLIA DI ALGERI”
+Q&A con Bill Ross (Piazza Silipigni)

Mercoledì 22 AGOSTO
ORE 19.30 cocktail di benvenuto (Palazzo Baldari)
Ore 21 proiezione “LAZZARO FELICE”
+Q&A con Alice e Alba Rohrwacher (Piazza Silipigni)

Giovedì 23 AGOSTO
ORE 19.30 cocktail di benvenuto (Palazzo Baldari)
Ore 21 proiezione “LIKEMEBACK”
+Q&A con Leonardo Guerra Seràgnoli (Piazza Silipigni)

Venerdì 24 AGOSTO
ORE 19.30 cocktail di benvenuto (Palazzo Baldari)
Ore 21 proiezione “FILM A SORPRESA”
+Incontro con Crystal Moselle e Rachelle Vinberg (Piazza Silipigni)

Sabato 25 AGOSTO
ORE 21 proiezione “FILM A SORPRESA”
+ incontro con Katrin Pors(Piazza Silipigni)

Print Friendly, PDF & Email