Sab. Apr 20th, 2024

WORKSHOP DAL 18 AL 22 AGOSTO, 9.00-11.00 a Roccella Jonica (RC)

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Gianmichele Taormina, critico musicale per “La stampa”, “Jazzit” e la rivista “Musica Jazz” e conduttore di trasmissioni su Radio 3, verrà al “Roccella Jazz Campus” per tenere un workshop di scrittura creativa rivolto agli aspiranti scrittori e giornalisti che vogliono approfondire l’argomento nell’atmosfera del XXXVIII International Roccella Jazz Festival, Direzione artistica : Vincenzo Staiano.

Il corso sarà sia teorico che pratico : i partecipanti realizzeranno sia degli articoli di critica musicale  ed inoltre potranno anche intervisteranno gli artisti che esibiranno ai concerti del Festival. 

 

IL WORKSHOP 

Il corso intende approfondire in modo teorico e pratico la tematica della scrittura critica in campo jazzistico. 

Suddiviso in cinque incontri, all’interno dello stage si affronteranno le peculiarità specifiche della critica musicologica nell’ambito della musica afro-americana, l’analisi dei linguaggi, il lavoro di tecniche di scrittura, la sintassi jazz, la costruzione stilistica della scrittura musicale in campo critico.

 

E’ previsto un momento in cui i partecipanti intervisteranno gli artisti che esibiranno ai concerti del Festival. 

 

Poiché la prova verterà anche sull’elaborazione di un articolo che riguarda uno o più concerti di Roccella Jazz, i partecipanti sono invitati a presenziare ai concerti del festival presenti in cartellone.

 

Scopri di più sul corso e biografia Taormina : http://roccellajazzfestcampus.blogspot.com/2018/07/workshop-la-scrittura-critica-in-campo.html

 

Info  su iscrizioni:

https://www.roccellajazz.org/jazzcampus2018

 

Sconti presso strutture alberghiere riservate gli iscritti ai Roccella Jazz Campus 2018.

Print Friendly, PDF & Email